venerdì 19 maggio 2017

Manifesto mostra fotografica

Eccomi con un nuovo esercizio! Questa nuova consegna consisteva nel realizzare un manifesto per una mostra fotografica, la nostra, la quale doveva avere lo scopo di creare reazione e stupore ai cittadini della nostra città. Abbiamo fotografato una zona della città che è caratterizzata da caratteri moderni, ad esempio un supermercato, da edifici abbandonati, nel nostro caso un ex ceramica, e da uno stile gotico, la chiesa del Gradasso.
Tutti questi elementi uno vicino all'altro creano un effetto davvero brutto che rovina la figura della città. Le fotografie rappresentavano tutti questi difetti. 
Per realizzare il manifesto ho utilizzato il programma Adobe Photoshop e ho usato solo una fotografia e i dettegli principali che la caratterizzano, per attirare attenzione del pubblico.
Inoltre ho deciso di utilizzare solamente colori scuri, essendo un argomento abbastanza cupo.
Spero vi piaccia il manifesto realizzato.


venerdì 12 maggio 2017

Pagina web

Eccomi di nuovo per raccontarvi una nuova esercitazione fatta su Photoshop.
La consegna richiedeva di creare una pagina web di un sito di moda a nostro piacimento e da una marca da noi scelta che riprendeva lo stile di uno shotting che abbiamo fatto durante le vacanze pasquali.
Una pagina web ha diversi componenti: il primo è l'Header, ovvero dove viene inserito il nome della marca, poi c'è il Menù, dove sono presenti tutte le parole chiave per fare una ricerca, e i contenuti, che sono le zone che contengono ciò che il sito mette in vendita.
Le foto, quindi, da me realizzate ritraggono un mio compagno, Federico, il quale indossava una camicia blu della catena di moda Zara.
Ho deciso di creare una pagina web molto semplice e minimal, riprendendo lo stile della catena, con tre fotografie che riprendeva un dettaglio, un mezzo busto e una figura intera.
Spero vi piacciano!

venerdì 5 maggio 2017

Pagina di giornale

Eccomi qui per raccontarvi un altro lavoro realizzato in classe.
Si tratta di due pagine di giornale, quotidiano, la copertina e una interna.
Per realizzarlo abbiamo preso spunto da giornali e scegliendone uno in particolare da cui prendere spunto principalmente. Il giornale da me scelto è "la Repubblica". Per realizzare questo lavoro ho utilizzato il programma InDesign, sempre del pacchetto Adobe, e seguendo la consegna ho inserito alcuni articoli generali utilizzande alcune mie fotografie che ho scattato nella precedente esercitazione. Spero che le pagine siano di vostro gradimento!