Ciao! Oggi non vi racconto di un lavoro ma della gita che ho fatto assieme alla mia classe presso il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera sul Garda.
La scelta di quel posto è venuta come conseguenza al fatto che in letteratura abbiamo studiato Gabriele D'Annunzio, il quale ha vissuto e ha curato questo luogo negli ultimi anni della sua vita facendolo diventare un vero e proprio museo contenente le sue memorie. Grazie a questa raccolta continua di oggetti, D'Annunzio ci ha fornito tutto il materiale necessario per ricostruire e studiare la sua vita, le sue imprese e le sue opere.
Il museo è formato dalla parte della casa, dove abbiamo visitato la maggior parte delle stanze presenti, e un enorme giardino che circonda l'intera villa facendo come da contorno; anche nel giarni abbiamo trovato oggetti significativi per D'Annunzio, come ad esempio la nave Puglia.
Con questa gita abbiamo avuto la possibilità di vedere con i nostri occhi la storia che precedentemente abbiamo studiato e oltre ad essere stata formativa è stata anche divertente. Vi lascio qui qualche fotografia che ho fatto nell'arco della giornata, a presto!
Nessun commento:
Posta un commento